Realizza il tuo calendario

Il calendario è un prodotto molto importante sia per quanto riguarda l’ambito familiare che quello lavorativo. Può diventare una sorta di punto di riferimento per controllare che giorno è, oppure per segnarsi appunti, spese, ricorrenze e quant’altro.

Può anche essere un gradito regalo, specie personalizzato con le proprie foto, oppure un utile accessorio con cui omaggiare clienti e dipendenti, magari personalizzato con il proprio logo e riferimenti.

Ma come scegliere il migliore calendario per le proprie esigenze?

Calendari olandesi

Il calendario olandese è un prodotto che non può mancare nelle case, negli uffici o nei negozi, ed è tra più comuni di quelli utilizzati. Si tratta di uno strumento che tutti utilizzano per appuntare velocemente impegni importanti e scandire il passare del tempo. Sono composti da 13 fogli inclusa copertina e sono i classici calendari che si appendono al muro: al centro del foglio è riportato il mese corrente, mentre a destra e a sinistra sono posti rispettivamente il mese successivo e il mese precedente. Oltre a quelli da parete esistono anche quelli da tavolo, più adatti per essere esposti sulla scrivania. I calendari da parete restano tuttavia i più utilizzati, perché sono più grandi e rendono meglio visibili note e date, utilissimi per organizzare nel modo migliore gli impegni di lavoro. Anche tra quelli da parete è possibile scegliere colori e temi, presenza di lune e santi e forma, che può essere lunga e stretta oppure più larga e più corta. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Calendari illustrati

Chi necessita di un calendario più qualitativo e graficamente importante, spesso sceglie di utilizzare i cosiddetti calendari illustrati, che oltre al logo dell’azienda contengono anche disegni o immagini, foto originali o addirittura quadri. Si tratta di calendari più fantasiosi e creativi, nei quali il calendario vero e proprio si integra perfettamente con le fotografie e le immagini.

Spesso tali immagini possono corrispondere al messaggio che si vuole comunicare, e quindi possono anche veicolare un messaggio commerciale.

Calendari personalizzati

Se si vuole realizzare un calendario ancora più importante, è possibile richiedere un modello completamente personalizzato, dove troveranno posto 12/13 foto scelte dal cliente. Si tratta quindi di un prodotto unico che può diventare un omaggio veramente originale, e che rappresenterà al meglio l’azienda stessa. I calendari personalizzati rappresentano pertanto una valida alternativa ai calendari classici perché, grazie alle immagini, possono aiutare a potenziare il messaggio aziendale. Anche in questo caso è possibile scegliere il formato, se da tavolo o da parete.

Calendari fotografici

E’ naturalmente possibile realizzare fantastici calendari fotografici personalizzati, a partire da 1 pagina fino a 12 foto e copertina, perfetti come regalo per i propri cari e le proprie famiglie. Con le foto dei bimbi, ad esempio, sono un’ottima idea come regali per i nonni e gli zii. Si possono produrre anche in piccole quantità (anche solo una) ed è possibile scegliere tra diversi formati, anche da tavolo.

Da Periscopio trovi tutte queste opportunità, non ti resta che fare la tua scelta e venirci a trovare ad Alpignano in via Valdellatorre 32!


© 2008/2021 Periscopio snc.
All Rights Reserved. P.IVA 09946130011

202286 (17)